Frati in cammino - YouTube

domenica 24 gennaio 2016

GLI OCCHI DI TUTTI ERANO FISSI SU DI LUI... per RI-INIZIARE

Carissimi amici, condividiamo con voi la riflessione proposta da fr Daniele Giombini 
sul Vangelo di questa terza Domenica del Tempo Ordinario.
Buona Meditazione e Buona Domenica!

Quante parole sentiamo nelle nostre giornate, quanti slogan che ci vogliono catturare per farci diventare CONSUMATORI: consumatori di prodotti, consumatori di ideologie, consumatori di paure e di intolleranza… parole che ci consumano e ci svuotano…
Quante volte anche noi abbiamo gli occhi sgranati, intenti a cercare qualcuno che ci dica una parola nuova, proprio come nella sinagoga di Nazareth dove «gli occhi di tutti erano fissi su di lui».
Quante volte sentiamo la fame di una parola che alimenti di Vita la nostra vita!

«Oggi», ci viene detto, questo può avverarsi, perché possiamo non solo ascoltare una parola nuova, ma incontrare la Parola che si è fatta carne!
«Oggi», il Signore vuole entrare nella nostra vita, consumata e maltrattata (da noi e dagli altri), per dirci «ri-iniziamo a vivere!».
«Oggi», il Signore vuole asciugare le nostre lacrime e dirci «ri-iniziamo a gioire!».
«Oggi», ci vuole indicare quel Dio che noi teniamo così distante, per dirci «accoglilo, perché è tuo Padre e, per Lui, tu non sei un consumatore da arruffianare ma un FIGLIO da amare!».
«Oggi», possiamo fare esperienza di questo Amore meraviglioso, un amore non egoistico ma che ci chiama alla missione. Pieni dello Spirito Santo, che è Spirito d’Amore, possiamo ritornare lì nella nostra vita, nella nostra famiglia, nei nostri ambienti lavorativi e di studio e “contagiarli” di questa Gioia vera, l’unica che può spezzare le catene di chi ancora vive nella tristezza, perché schiavo di chi propina una vita senza speranze!
Il Signore vi dia pace!

Nessun commento:

Posta un commento