Frati in cammino - YouTube

mercoledì 4 marzo 2015

I ragazzi di Cannara ospiti del Franciscanum

Pace e bene!

Tra i vari incarichi pastorali che abbiamo, alcuni nostri confratelli assistono la fraternità OFS (Ordine francescano secolare) di Cannara ( una bella cittadina alle porte di Assisi, luogo ricordato anche nelle Fonti Francescane).

Domenica 1 marzo, nel pomeriggio, abbiamo avuto come ospiti da noi al Franciscanum un gruppo di ragazzi di Cannara che si stanno preparando a ricevere la Cresima, con alcuni genitori, le catechiste e il loro parroco Don Francesco. 

Abbiamo iniziato l’incontro con un momento di divertimento e allegria al ritmo di musica per i ragazzi. E' seguita la presentazione della nostra vita quotidiana e successivamente tre confratelli hanno presentato le loro esperienze: fra Hunor ha parlato del suo servizio in Caritas, fra Salvatore della sua passione per l’iconografia e fra Rosario della sua storia vocazionale. 

Dopo ci siamo portati in cappella per un momento di preghiera e infine abbiamo concluso con un piccolo rinfresco in refettorio. Al termine dell’incontro i nostri ospiti hanno espresso la loro soddisfazione e gratitudine per il tempo trascorso insieme, auspicando in futuro di ripetere l’esperienza.










Il Signore vi dia Pace!