Frati in cammino - YouTube

giovedì 14 novembre 2013

Inizio nuovo anno....



Pace e bene a tutti!!


Finalmente i giovani frati  di san Francesco tornano ad aggiornare il loro blog.

Anche quest’anno è iniziato con un bel cambiamento. A Luglio la Comunità ha salutato tre chierici che hanno lasciato il Franciscanum a conclusione del loro percorso formativo. Si tratta dei nostri fratelli fr. Alfonso, fr. Christian e fr. Joseph. 
Ma ha anche dovuto salutare i tre formatori (il rettore fr. Vincenzo, il vice rettore fr. Giovanni ed il padre spirituale fr. Roberto) che nel frattempo sono stati chiamati ad altri incarichi. 
A Settembre sono quindi arrivati ad Assisi i nuovi formatori: il rettore fr. Francesco, il vice rettore fr. Charles e il padre spirituale fr. Giuseppe, provenienti rispettivamente da Marche, Malta e Puglia. 

Ma non sono stati i soli a varcare le soglie del Franciscanum; si sono infatti uniti ben otto nuovi fratelli, freschi della prima professione dopo il loro anno di noviziato al Sacro Convento: fr. Sosthene, fr. Massimiliano, fr. Salvatore, fr. Daniele, fr. Peter, fr. Hunor, fr. Daniele e fr. Salvatore. 
Si aggiungono alla comunità di post-novizi già presenti dallo scorso anno che adesso raggiunge il numero di ben 17 chierici. 




Ad essi vanno aggiunti anche altri frati. Da quest’anno infatti il Franciscanum oltre alla comunità dei chierici sarà la casa anche di alcuni frati che formeranno una comunità stabile: il Guardiano fr. Egidio, poi fr. Daniel, fr. Silvestro, fr. Adrian (ma già presente al Franciscanum da alcuni anni come economo).

Il Signore vi doni la Sua Pace...

la Fraternità del Franciscanum



Nessun commento:

Posta un commento